05 ottobre 2005

endorfine's factory

Ieri sera sono andato a vedere, ultimo spettacolo per cui a nanna all'1, il film di Tim Burton "La fabbrica di cioccolato".
Come impressione generale mi è piaciuto; il dubbio che mi è rimasto è che, per esigenze di durata commerciale (intorno ai 100 minuti), in fase di montaggio siano stati fatti dei notevoli tagli. Certi momenti erano da approfondire: il Monte Fondente per esempio, che nelle fattezze ricordava il Cervino ;-).
Per comprendere a fondo un film del genere penso si debba vederlo sia con occhi da bambino, sia con occhi da adulto, quindi è molto difficile capirne a fondo il significato a meno di perfette schizofrenie ;-). Nel dubbio, se vi è possibile, guardatelo con occhi da bambino. Magari non vi accorgerete di cosa viene fatto all'infanzia dalla nostra civile società.
E inoltre, sempre se possibile, andatevelo a vedere come ho fatto io con l'amico ing. P (per quelli che non lo sanno - membri del club blog ing-free inclusi - è l'unico ing. che consideri mio amico): gustando durante la visione una recente invenzione, ritter fondente con mousse al cioccolato ;-P.

3 commenti:

AmicaB ha detto...

Magari vado a vederlo, con i miei occhi di bimba...però anche tu, avere un amico ingegnere... ;)

SacherFire ha detto...

Così parlò Zarathustra ;-PPP

Anonimo ha detto...

"Big Fish" per me rimane inarrivabile :-)
Brain