11 ottobre 2005

zelig mi fa una cippa

Interno livornese, ieri pomeriggio ore 17,30 in ufficio:
Ingegnere: bla, bla, bla, e quindi la nostra società deve individuare due persone, una che si occupi di dare supporto e di fare da nostro riferimento per quelli dell'università, un'altra che faccia orientamento, bilancio di competenze, gestione risorse umane agli studenti.
Io: ???
Ing.: credo che la prima persona sia Andrea (sempre in terza persona si esprime, come se stessi sulla luna)
Io (un po' rassegnato): si
Ing.: mentre la secondo persona..., ecco ma Andrea non saprebbe fare queste cose?
Io (stralunato): ing. ma sta scherzando? sono principalmente un rendicontatore, non ne so nulla di orientamento e bilancio di competenze
Ing.: e perché?
Io: ???
Ing.: bisogna saper fare anche altro che non le solite cose
Io: si certo, ma mi pare che queste siano troppo distanti non solo dalle mie competenze ma anche dalle mie semplici conoscenze
Ing.: e che vuol dire questo discorso? va bè, ma comunque ne riparliamo, magari se ne occuperà non subito ma tra breve
Io: ....???...???...
Ore 19, sulla strada di casa. Considerazioni personali: va bene saper fare qualcosa in più e dare la disponibilità, cosa che penso di fare quasi quotianamente, ma qui si sta esagerando. Chi sono io allora, zelig? dalla geologia, ai rendiconti, ai bilanci di competenze e orientamenti. Forse penserà che, sapendo i geologi usare la bussola per i rilevamenti, sappia orientarmi e orientare gli altri :(. O visto che ho avuto un percorso formativo e lavorativo abbastanza tortuoso, un tornante in più che vuoi che sia?
Ore 19,10: se passo dall'ipercoop magari mi posso procurare un lanciafiamme anti-ing. No, l'altro giorno non ne ho visti e non credo che li abbiano già riordinati, e poi sono in bici, come faccio a portarmelo via?

6 commenti:

Gilthas ha detto...

Pensa ai vantaggi: in entrambi i casi saresti a stretto contatto con giovincelli in crisi ormonale :-}°

Gil/;-PPPPPPPPPPPP

Anonimo ha detto...

ora ho capito perchè ce l'hai con la categoria. ma quello è tdc non perchè è ingegnere, perchè è tdc.
AmicaN

SacherFire ha detto...

Cicciobello ;-P, certo che sarebbe uno stimolo quello che dici, e poi potrei sempre 'disorientarne' qualcuno ;-DDD. Il problema è che sono bruttini :( e questo mi inibisce per offrire un.... adeguato orientamento ;-)

Gilthas ha detto...

Come sei frivola/2 ;-PPPPP

Gil/sono TUTTI bruttini? E che è, sfiga statistica?

Alice Twain ha detto...

Scusa, ma non aveva detto DUE persone? Qui mi sfugge qualcosa... 8-/

SacherFire ha detto...

Silvia: nella logica ingegneristica ci può stare qualche fuga di intelligenza :(
Gil: no, sfiga stocastica ;-D