14 ottobre 2005

Format SacherFire:

3 ottobre, al negozio dove comprai il nb.
Io: il nb non và bla, bla, se fosse possibile recuperare i dati... (sospiro)
Tipa: guardi, la vedo difficile questa cosa e cmq l'intervento non sarebbe coperto dalla garanzia (che all'ultimo minuto avevo trovato, almeno quello). Aspetti...
Io: ???
Tipa: questo è il listino prezzi degli interventi per recuperare i dati dall'hd.
Io: !!! cioè? costa di più questo intervento del nb stesso!
Tipa: se vede più in basso c'è anche l'intervento standard
Io: ah, ecco (tutto chiaro)
Tipa: solo 280 euris
Io: ('nculo). Ma lo fate voi l'intervento?
Tipa: no, questo solo l'assistenza. Noi possiamo vedere se il problema dell'avvio è risolvibile, altrimenti lo mandiamo all'assistenza e le dico di già che passerebbe più di un mese. Se poi decide anche di recuperare i dati...
Io: facciamo così, voi guardate quello che potete fare, comunque prima di fare interventi fuori dalla garanzia vorrei essere avvertito
Tipa: ma certamente
.
Io (ieri): pronto, volevo sapere se il mio nb era stato mandato all'assistenza
Tipa (con tono da "ma come non lo sai?"): guardi che è già pronto
Io: ah!! (e perché cavolo non mi avete chiamato?). (dubbio) L'intervento è coperto da garanzia?
Tipa (con tono da "ma ci sei?"): certo che no, riguardava il software e non l'hardware come aveva suggerito lei
Io: ??? (e che avevo suggerito, se non si accendeva nemmeno...). E quanto viene per l'intervento?
Tipa: solo 40 euris, sa abbiamo semplicemente reinstallato il sistema operativo, ovviamente dopo aver formattato
Io: ???? !!!!! AAAAAHHHHHH (Format SacherFire:?? - SacherFire is now blanked?? - SacherFire does not exist anymore??)
.
Conversazione telefonica serale con l'amico P (ing)
Io (affranto): che dici P, è vero che cmq si potrebbero recuperare i dati?
P: il mio consiglio è che non ti conviene a meno di cose importantissime salvate lì dentro ma quello che non mi convince è il problema in sé, per me era di hardware e non di software
Io: quindi?
P: quindi può darsi che l'hd sia lo stesso danneggiato anche se ora il nb si avvia
Io: wow
P: prova a fare lo scandisk approfondito
Io: non c'è, quantomeno nelle utilità di sistema manca
P: può essere... sai, cmq trattano la gente ben sapendo che l'utente medio non capisce nulla...
Io: (mi ricorda un mio post recente questo discorso)
P: ...per cui è molto facile che dicano quello che gli pare. Cmq quando glielo riporterai...
Io: (ah, è scontato che glielo riporterò?)
P: ...fagli presente che è l'hd e non quello che dicono loro
.
Che voglia di settare tutto come prima che ho... con la consapevolezza che a breve potrei riperdere il tutto. Magari questo weekend mi ci metto lo stesso a ripristinarlo. E poi in queste 2 settimane sono sopravvissuto, chi lo avrebbe mai detto? ;-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

mandali affanculo e fai tutto da solo...