01 ottobre 2005

Ottobre

Sono un fan degli U2 dal 1983, da War. I due album precedenti li scoprii qualche anno più tardi, verso la fine degli '80. L'unico loro album che non possiedo in originale, cassetta o cd che sia, è October: ho solo una cassetta piratata e neanche troppo bene. Non è mai entrato nelle mie simpatie quell'album, eppure contiene la canzone omonima che mi ha dal primo ascolto affascinato come poche, che mi ha accarezzato l'anima. Da pochi minuti è ottobre: una carezza a tutti per il 100° post del blog.

3 commenti:

Red Mosquito ha detto...

Grazie;-°)
(ottobre è il MIO mese)

October
And the trees are stripped bare
Of all they wear
What do I care?

October
And Kingdoms rise
And Kingdoms fall
But you go on
And on...

Numero 6 ha detto...

Un po' triste, parla spesso di morte.
In termini tecnici è più avanti di Boy, ma è meno immediato, meno "punk".
Pagò il furto dei testi, il titolo scelto alla bell'è meglio, e la famosa "legge del secondo album" di Costello.

Red Mosquito ha detto...

Per me è alla pari con boy.
C'è metà del lato B così così, ma anche in boy del resto ci sono pezzi che non mi convincono.