26 maggio 2009

sorridi che la mamma ha fatto IL gnocco

Nello scendere dalle colline modenesi, dove la mattina di sabato c'erano circa 25°, il mio amico P che mi aveva ospitato mi avvisava che mi dovevo aspettare una decina di gradi in più sia a Modena, dove mi stava accompagnando, sia a Rubiera, luogo di ritrovo del raduno. Rubiera poi, diceva con malcelato scherno, è proprio uno dei posti peggiori per il caldo umido.
Io, che per queste cose sono impressionabile, ringraziavo offendendo, ottenendo però delle grasse risate quali risposta.
Il caldo c'era e si è fatto sentire ma per fortuna la sera si è ridotta notevolmente l'umidità per cui il tutto è diventato più accettabile.
Cosa dire del raduno di IFMU2. Stiamo diventando più rincoglioniti, i testi non sono più presenti nelle memorie di ciascuno di noi come un po' di tempo fa quando potevano sorgere discussioni su una virgola, una pausa in più o in meno, una frase presente in versioni live ma assente nei testi ufficiali. Ma fino a quando ci sarà il piacere del ritrovo andrà bene lo stesso. I miei ringraziamenti agli organizzatori, i cari Michel, Michy e Bru, che hanno pazientato per due, anzi tre giorni visto che qualcuno si è presentato dal venerdì sera, per star dietro a tutta questa masnada di genti varie.
Le poche foto che ho fatto sono qui. Mi manca quella a IL gnocco, doveroso passaggio culinario di quelle parti, ma è stata sempre più veloce la mia bocca rispetto alla mia macchina digitale. So che esistono altre foto su feisbuc, dove purtroppo sono presente anch'io. Ma tanto quelle non ve le linko manco morto.

2 commenti:

G. ha detto...

Ah, lo gnocco... (sospiro)
Ah, le tigelle... (sospiro)

SacherFire ha detto...

Dirotti caro G., il venerdì ero a cena in un agriturismo sugli appennini, IL gnocco (non LO come dici te, e anch'io, ma li non transigono ;-P) e le tigelle erano buone, di media qualità invece gli affettati. Alla cena del sabato al raduno c'erano degli affettati buonissimi, e pure i formaggi, ma IL gnocco era fritto in olio/strutto troppo esausto.
Insomma, tutto questo romanzo per dire che bisogna che ci torni ;-)