16 gennaio 2011

cucciolone mio

Quando leggo cose del genere mi incattivisco.
Articolo breve che però paventa fin dall'inizio la trita GBSD: grande boiata sui dinosauri.
Nel leggere periodo per periodo ho sperato che no, l'estensore dell'articolo stavolta doveva aver sicuramente raccolto qualche informazione in più, per cui no, non ci sarebbe cascato.
Che poi l'articolo sarebbe pure leggero, nemmeno scritto male, dà notizia del ritrovamento di un nuovo genere, contiene pure le solite battute a cazzo dell'americano di turno (perché che siano idioti o scienziati, queste battute le fanno spesso) che sarebbe grande come un attuale animale d'appartamento, per tenere lontani i cani. ah. ah. ah.
Ma poi eccola lì, oltre un breve scorrimento della barra laterale. È proprio lei, la fatidica ultima frase. Aahhh!!!!
Il che fa supporre ai ricercatori che gli antenati comuni di tutti i dinosauri fossero piccoli, e alti circa 1 metro.
Il gruppo dei dinosauri è troppo vasto per poter essere pensato come un unicum. Non penso di esagerare troppo se paragono la variabilità che c'era all'interno del gruppo dei dinosauri con quella dei mammiferi, anzi forse sbaglio nel senso che nella nostra classe di appartenenza le differenze sono meno marcate; e nessuno di noi, suppongo, si confronterebbe con un pipistrello.
Ecco, l'esigenza di semplificare questioni più complesse è da sempre opera meritoria fino a quando non si esagera e si snatura il tutto. Pare quasi una condanna per i dinosauri, ma nel nostro immaginario devono essere di grandi dimensioni. Per cui ci sono il Tyrannosaurus rex e il Brontosaurus. Ed è quasi un obbligo meravigliarsi per un animale da 1 metro di altezza.
Non sarà un sacherfire qualsiasi a volervi destare da questi sogni, ma la realtà è in questo caso esattamente all'opposto. I dinosauri erano nella loro generalità di piccole dimensioni, sono restati di piccole dimensioni nel corso del tempo, e sempre nel corso del tempo al loro interno si sono sviluppate delle linee meno numerose con specie aventi individui di grandi dimensioni.
Toh guarda, proprio come noi mammiferi.
Per chiuderla come l'americano dell'articolo: potremmo immaginare che salvo le eccezioni conosciute da tutti, i dinosauri nel loro complesso avrebbero richiamato folle di ragazze invasate davanti ai piccoli: cucciolone mio, maquantoseicarinoooo. Oh! m'hai staccato il mignolo e l'anulare, ma in fin dei conti ti stai solo affilando i dentini. Guardachecariniii!

2 commenti:

CiccioPasticcio ha detto...

Ho l'impressione che l'articolo sia stato tradotto con google translate e poi abbiano messo un po' di punteggiatura qua e là, giusto per mascherare il tutto.
Sembra scritto da un giornalista di Studio Aperto.
Oddio giornalista e Studio Aperto nella stesa frase è un ossimoro.
Poi la frase finale è una chicca, si vede che è uscita dalla mente perversa di chi dice anche che noi gay siamo tutti sensibili e con un gran gusto nel vestire... ahahahahahahahahah XD
Ho riso un sacco sulla battuta del cucciolone di dinosauro domestico. Chapeau! =)

SacherFire ha detto...

CiccioPasticcio, innanzitutto son contento che tu sia tornato a commentare. Non oso sperare in una continuità, ma sappi che sarai sempre il benvenuto :)
L'articolo in questione è di semplice fattura, e doveva esserlo. La notizia di per sé è da raccontarsi con poche parole. Non so dire nulla sul paragone con SA, purtroppo non so neanche cosa sia ;-P
Anche te vedo che conosci ragazze che sarebbero capacissime di star lì a coccolarli mentre lanciano urla da invasate :D

p.s. io non ho un gran gusto nel vestire, ma ho un gran portamento (cit.)