30 giugno 2005

le conferenze mancate

Oggi alle 17,30 c'era qui a Livorno Margherita Hack che parlava su "Origine ed evoluzione dell'universo". Un bell'appuntamento al quale non volevo mancare, non che sia esperto ma è sempre un piacere sentire parlare questa donna che ha il dono, oltre che della simpatia, della chiarezza espositiva. Se poi aggiungiamo che incontri del genere non sono poi così frequenti qui, l'occasione era veramente da cogliere. Per l'ennesima applicazione delle leggi di Murphy chiaramente è saltato tutto nonostante volessi prendermi un paio di ore di permesso.
Gli esami finali del corso dove facevo da tutor dovevano durare 2 ore, fino alle 16,30, ne sono invece durati oltre 4 e sono uscito dal porto alle 19, stanco ma soprattutto sporco come non mai visto il libeccio che ha sollevato enormi polveroni sui piazzali. N° di persone che aiutavano gli istruttori nelle prove finali: inizialmente 5, dopo le ore 17,30 nessuno, ad esclusione del bischero qui presente. Cazzo!!
Unica soddisfazione è stata l'aver rivisto il bimbo carino e avergli dato nei questionari di valutazione il mio encomio speciale (meritato ma ovviamente "stimolato" anche da altri motivi ;-P). E voglio vedere se qualcuno avrà da ridire, lo sbrano.

2 commenti:

Gilthas ha detto...

Quel "stimolato" lascia spazio a molteplici interpretazioni ;-P ed essendo io l'interprete, si tratta delle più zozze ;-PPPPPPP

Gil/comincio a chiedermi se non avrei dovuto fare l'insegnante anch'io ^__^

SacherFire ha detto...

ma insomma Gil, la deontologia professionale dove la metteresti? ;-PPPPPPP
però svolgevo un semplice ruolo da tutor, quando sono docente ho molto più potere sulle valutazioni ;-))))