27 marzo 2008

casa sinistra e inquilini insopportabili


Visto che lo sport di questi giorni è cimentarsi nel trovare la propria posizione tra i pianeti-partiti ecco che non mi tiro indietro. Via tanti blog, troppi per linkarli.
Ebbene sì, sono proprio a sinistra. Sai che novità. Eppure quella che sarebbe casa mia è popolata da inquilini insopportabili e che, quindi, non avranno il mio voto. Capite il mio dramma? So già che andare a votare sarà per me un rinunciare ad alcune idee, ad alcuni sogni; eppure preferisco questa rinuncia a dare il mio voto a chi avrebbe posizioni vicinissime alle mie ma che non dà affidamento.
Perché votare per una pura presenza rappresentativa l'ho già fatto quando ero più giovane; la differenza era che allora la dignità delle persone che votavo mi educava prima ancora di conquistarmi. Questi qui di ora non ne hanno e non ne danno, tutto qui.

Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?

1 commento:

Anonimo ha detto...

quindi... che voti?

PanDa ;)