28 marzo 2008

che fatica le SacherStats

Se siete degli osservatori accorti noterete qui sulla destra che non c'è più il contatore specialstat. Se leggete il blog tramite i feed non vedrete nulla, ergo venite sul blog.
Alla fine ho ceduto, ho abbandonato specialstat e mi sono iscritto a tutto lo scibile statistico internettiano. O quasi. Per ora potete vedere il logo di AddFreeStat ma non il counter (questo per il semplice motivo che inserendo il relativo codice mi dà errore sulla visualizzazione della colonna destra) e il counter di HiStat.
Entrambi questi servizi, al momento di concludere l'iscrizione dell'account, hanno dato la possibilità di impostare i contatori a partire da un numero voluto. Sappiatelo, visto che per questa mia richiesta nessuno seppe consigliarmi. Ho trovato la soluzione, ma solo perché lei ha trovato me.
Inoltre, in fondo ai codicilli del blog tutto, ho inserito i codici sia del mitico Woopra (mitico nel nome, per ora il servizio informativo è semplicemente ridicolo) che di google analytics (questo già da qualche giorno). In più recentemente avevo aggiornato il mio account su feedburner.
Insomma, volevo tanto costituire un osservatorio totale sui miei lettori ma nessuno di questi servizi dà l'IP, come invece faceva specialstat. Sob sob.
Me ne farò una ragione. Così come del liberarmi, quando e se me ne ricorderò, di almeno un paio di questi cinque servizi di rilevazione statistiche che vi ho detto.
Spero che con questo sforzo sovraumano, ora son qui stanco morto per avere copiato e incollato qualche decina di volte codici di statistiche dai relativi siti al mio blog (nemmeno se avessi scaricato una nave), ci sia la fine dei disastri che specialstat combinava ad alcuni dei miei lettori con invii multipli di simpatici dialer.
L'attuale speranza è che, con le novità introdotte stasera, il blog passi dal fornire gratuitamente banali dialer a ben più graditi virus devastanti.
E ora potete commentare con appropriate formule di ringraziamento.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Google Analytics! Non ricordavo accidenti...
Tra tutti i servizi che hai nominato è sicuramente il migliore; devi prenderci un po' la mano perchè non è "immediato" forse come gli altri, ma vedrai che una volta capito il funzionamento sarà tutto più chiaro.
Ah, indirizzi IP a parte; che quelle son cose che appunto ti danno a pagamento oppure hanno il trucchetto dialer.

Anonimo ha detto...

lloogg ti dà anche gli ip. vuoi un invito?

Anonimo ha detto...

Attento perchè dietro tutti questi servizi che ti offrono statistiche aggratiZ (soprattutto Ip, localizzazione...) nascondono virus, tranellii, dialer vari che nel migliore dei casi rallentano le connessioni...