25 agosto 2007

i consigli cioccolatieri #12

Ritorna l'amatissima rubrica de I Consigli Cioccolatieri di SacherFire. Ho, come sempre per voi, assaggiato le seguenti bontà.
Lindt Petit Desserts - Poire Belle Hélène: tavoletta di cioccolato fondente con ripieno di pere. Una delle classiche combinazioni di gusti. Una buona tavoletta dove però mi aspettavo che il ripieno di purea di pere fosse un pochino più gustoso. Buona scelta comunque per variare la propria merenda a base cioccolatiera.
Crema Chocoa al Peperoncino: un prodotto toscano che mi ha sorpreso. Nell'elenco degli ingredienti compaiono anche i malefici grassi vegetali idrogenati che qui non si amano affatto. Ma essendo stato un regalo, a caval donato... Comunque sia, l'assaggio avvenuto con temperature alte ha permesso di avere un lato godurioso potendo affondare nella crema le fortunate fette biscottate scelte per l'occasione. Il gusto del peperoncino è presente ma non copre quello del cioccolato.
Cioccolato Morena fondente extra amaro 75%: uno dei migliori cioccolati prodotti dal circuito del Commercio Equo e Solidale. La confezione è da 90 gr. e contiene tre barrette. Mi sa che più che da degustazione questo sarà scelto quale futuro cioccolato per la produzione sacheriana. O mamma, che ho svelato...

3 commenti:

Barbara (pixel78) ha detto...

Cioccolato e pere è un'abbinamento super, tempo fa (quando ancora potevo mangiare il cioccolato) avevo provato una versione con pezzetti di pera e però devo dire non era granchè questa con la crema sembra decisamente meglio

Anonimo ha detto...

Mhhh...Ma quand'è che mandi un pò di assaggini ai tuoi lettori??? :P

SacherFire ha detto...

I miei lettori possono degustare le mie preparazioni o quando vengono qua o quando io vado da loro. Insomma, niente spedizione di robbba bbuona senza che il sottoscritto non sia presente ;-P
Questi però sono assaggi che mi servono per decidere eventuali future ricette, capitemi: un sacrificio che faccio per voi ;-D