28 agosto 2007

la ricerca italiana... al caviale

Ad una attività che faccio di frequente, cioè controllare le statistiche del blog, non ho quasi mai fatto seguire dei post. Stavolta un'eccezione.

Piattaforma: Mac (non c'entra nulla, ma ormai ho scritto)
Host: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - pisa
Chiave di ricerca: dove pescare gli storioni a pisa (!!!)

Caro contatto, google -come hai potuto vedere- mette questo blog solo al 37esimo posto digitando quella chiave di ricerca, e tutto questo perché nel luglio 2006 scrissi la parola 'storione' in un post. Te la suggerisco io la risposta: cercali, lì da te all'INFN, nelle vasche di raffreddamento dei vostri reattorini. Solo in cotali ambienti infatti organismi come gli storioni -a tutti gli effetti da considerare come fossili viventi, te lo dice uno laureato in paleontologia- hanno potuto preservarsi.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Mi insegni come si fa a controllare queste statistiche? Grazie :-)

SacherFire ha detto...

AdF, ma come una blogstar come te che fa domande così prosaiche..... ;-PPP
e oh, le mie consulenze si devono pagare :-)
A meno che te non abbia messo un contatore invisibile, mi pare proprio che te non ce l'hai, quindi devi inserire nel template del tuo blog il codice che prendi da un sito di contatori free (io ho specialstat, sennò c'è shinystat che è molto usato). E ti guardi chi ti contatta e magari con quali chiavi di ricerca.
Che per il tuo blog potrebbero essere cose del tipo: fumo e arrosto oppure spaccio di fumo.
Sono in trattativa con google per far arrivare al tuo blog qualsiasi ricerca che contenga la parola parolaio, ma non ti prometto niente

Unknown ha detto...

Sei spiritoso come una spina di pesce in gola. Devo averti trovato nelle patatine, a te :-P