26 agosto 2007

mira la pinta

Mira la pinta! disse l'amica Claudia al sottoscritto quando entrai ieri sera nella sua cucina. Una meraviglia si svelò ai miei occhi: una paella mai vista in dimensioni, casalinghe si intende, e in colori.
Miro la pinta y miro la tinta! ho risposto immediatamente.
Soddisfatta, mi ha messo subito al pezzo. Ecco dov'era la fregatura. Queste sono le tartine da completare e poi qui ci sono i limoni da tagliare e mettere sopra la paella a mo' di decorazione. Pure l'incisione decorativa sulla scorza di un limone mi è toccato fare. Io che sulla presentazione dei piatti non è che sia un'autorità, perché si sa, io faccio da mangiare, non faccio spettacolo (autocit.).
Decisamente la migliore paella mai mangiata. D'altronde il tocco finale è stato il mio.

Nessun commento: