16 agosto 2007

teste calde

Ad una prima lettura non diedi molto peso alla notizia sulle batterie dei cellulari Nokia che si surriscaldano. Poi ieri mia madre mi ha ricordato che, dietro mio consiglio, lei ne ha da pochi giorni acquistato uno nuovo. Quindi provvedi a controllare, mi fa.
Mi ci è voluto fino a stamattina per fare mente locale e ricordarmi che sì, anch'io ne sono interessato. Così ho navigato neanche poi tanto e ho trovato che le batterie inquisite sono alcune del modello BL-5C. Quali batterie avrò sul mio cellulare? mi son chiesto fiducioso, tanto che vuoi, con tutti i modelli di cellulari che ci sono, ci saranno altrettanti modelli di batterie. E invece no, quelle batterie valgono per ben 52 modelli di cellulari. E quali avrò io? Che domande: BL-5C!!!
Il numero identificativo ha poi svelato, tramite questa pagina, che no, non ho una delle batterie prodotte dalla Matsushita, quindi sono a posto.
Ora però come farò ad ottenere che da 400 km di distanza mia madre mi apra il cellulare, verifichi il modello delle batterie e mi dica, se del caso, il numero identificativo? Forse dovrei iniziare con una bella dose di camomilla e poi star lì a sospirare perché concluda ogni fase. Inizierò stasera.

4 commenti:

Numero 6 ha detto...

Non avessi letto 'sto post non avrei mai controllato, dato che pensavo che quella batteria fosse solo sui modelli high-end, invece ce l'ho anch'io sull'aziendale.
Comunque è una delle peggiori batterie Nokia, che esploda o no.

SacherFire ha detto...

Il pensiero sulla batteria da modelli high-end hai fatto bene ad avercelo, dal momento che parlavo del mio cellulare (sai, rientra tra i miei vanti quello di essere indietro eoni sui cellulari ;-P), ma perché è pessima questa batteria? Sono quasi 2 anni che ce l'ho e non mi ha mai deluso (certo, a me squilla il cellulare una volta ogni tanto, non pure alle 4 di notte :-D); non sai cosa c'è in giro se mi dici questo: la batteria dell'alcatel che avevo prima (sì, anche quello high-end ;-D) durava la metà

Anonimo ha detto...

Ti faccio tanti auguri, spero che riesca a capirti con tua madre, non la vedo cosa facile sai io ne so qualcosa, con Inve sembra che parliamo dialetti di un altro pianeta.
Auguri

SacherFire ha detto...

Sembra che la realtà sia migliore dei miei timori Stellalpina. E' andata benissimo; ho fatto in due telefonate, la prima di preavviso. Se poi, dopo, sia riuscita a rimettere -nella posizione corretta- la batteria non è dato a saperlo, e non ci tengo neanche ;-P