21 agosto 2007

quale avanzamento scientifico?

Una volta ogni tanto anch'io cedo alle tentazioni... ok, ricomincio. Al solito ho ceduto alla tentazione e ho partecipato al sondaggio. In occasione del 25° anniversario di USA Today è stato redatto un sondaggio sui maggiori avanzamenti scientifici di questi ultimi anni, e che il Corriere riporta sul suo sito.
Le opzioni di voto le trovate qui mentre per avere un minimo di spiegazione sulle scoperte e sugli avanzamenti scientifici c'è solo da cliccare sulla galleria presente al primo link che ho scritto.
Io ho votato quale maggiore avanzamento scientifico degli ultimi anni il no al creazionismo a scuola decretato da un giudice federale americano. Ovvio che in classifica non sia poi al primo posto ma, attualmente, questa risposta non è messa affatto male.
Visti un po' quali sono i miei interessi non dico che fosse scontata questa scelta ma quasi. La considero come prima in quanto la ritengo
, tra quelle date, l'opzione meglio rappresentativa del progresso del pensiero umano. Progresso che non viene riconosciuto all'interno dello stesso mondo scientifico ma da un altro campo, quello del diritto.
Andate e votate, in base alle vostre conoscenze, in base ai vostri interessi.

Nessun commento: